Jeyjoo mini logo
il metodo rivoluzionario per
purificare e ribilanciare l'organismo

DOMANDE FREQUENTI

Come funziona esattamente?

La macchina consiste in una piccola vasca, simile a quella per i normali pediluvi, contenente acqua e sale, nella quale è inserito un dispositivo generatore di elettrodi. Il paziente introduce i piedi nell’acqua e, quando l’apparecchio viene messo in funzione, si creano nell’acqua delle cariche sia positive che negative.
Il nostro corpo attrae e accetta gli ioni carichi negativamente visto che ne è relativamente in difetto e li utilizza per riequilibrare gli ioni positivi creati dall’inquinamento, dalle tossine e dallo stress. Questo permette alle cellule di disintossicarsi e di assorbire i nutrienti più liberamente.
Il processo avviene in modo visibile: l’acqua, infatti, generalmente assume una colorazione alterata, che va dal giallo al verde, al marrone e persino al nero.

Quanto tempo ci vuole?
Un trattamento dura 30 minuti per gli adulti, 15 minuti per i bambini e 10 minuti per i neonati.
Il primo appuntamento dura dai 45 minuti all’ora (comprende un colloquio iniziale e trenta minuti di trattamento). Per le sessioni successive ci vorranno 45 minuti, con 30 minuti di trattamento.

Perché è importante disintossicarsi?

I rifiuti tossici accumulati nell’organismo anno dopo anno danno come risultato un malfunzionamento del corpo, che si manifesta in diversi modi, ad esempio con la comparsa di allergie e intolleranze alimentari, con l’abbassamento delle difese immunitarie, con diversi problemi del sistema linfatico, ecc... E’ risaputo che noi siamo quello che mangiamo e che una dieta e uno stile di vita corretti sono la chiave per mantenersi in buona salute. Le impurità derivano da diversi fattori: da stili di vita poco sani, da stress e preoccupazioni, da fumo e alcol, dall’esposizione ad un’atmosfera inquinata, ma anche da chemioterapie e ingestione eccessiva di cibi contenenti additivi, pesticidi e conservanti.
L’aumento dell’uso di sigarette e alcol mette il corpo in condizioni di ulteriore pressione. Per non parlare del lavoro che occupa sempre di più la nostra giornata, dello stress e delle preoccupazioni.
Per di più siamo anche intossicati da fattori chimici e sostanze inquinanti presenti nell’atmosfera.
Ciò che si espelle dal corpo è tanto importante per la salute quanto ciò che si immette. I rimedi tradizionali per disintossicarsi consistevano in uno o più dei seguenti metodi:
- diete restrittive
- bevande disintossicanti
- palestre
Questi metodi possono a volte risultare noiosi e per alcune persone troppo impegnativi da portare avanti; cosa invece indispensabile perché abbiano effetto.
Fortunatamente il trattamento offerto da Aqua Detox fornisce un modo rilassante e piacevole per disintossicarsi. Lo scopo è quello di reintegrare le funzioni all’interno degli organi di eliminazione, quali: fegato, reni, viscere, polmoni, pelle e sistema linfatico. Il fatto di pulire uno o più di questi organi e sistemi può avere un effetto benefico.

Quanti trattamenti occorre fare?

Ogni persona è diversa e quindi il numero dei trattamenti dipenderà dalle condizioni e dallo stato di salute in cui si trova la persona stessa.
Generalmente, se si è in uno buono stato di salute, vengono raccomandati 5-6 trattamenti affinché ci sia una disintossicazione iniziale del corpo e dei suoi sistemi. Alcune persone sentiranno i benefici già dopo il primo trattamento, altri dopo 5 o 6.
Se il tuo attuale stato di salute è inferiore a ciò che ci si aspettava, se sei un bevitore o un fumatore da lungo tempo o ti stai rimettendo da una operazione, allora si può anche arrivare fino ai sedici trattamenti, per massimizzare gli effetti benefici.

C’è bisogno di trattamenti regolari?

Ancora una volta, siamo tutti diversi. La salute si mantiene se il nostro corpo è in grado di eliminare le tossine più in fretta di quelle che accumula. Se introduciamo più tossine di quelle che il nostro corpo può trasformare e eliminare, si verifica una intossicazione. La necessità di ulteriori trattamenti dipenderà anche dalle nostre capacità di cambiare con successo la dieta, di fare esercizio fisico, di smettere di fumare e di assumere alcol e dai livelli di stress. Sarai tu in grado di giudicare meglio ogni quanto tempo avrai bisogno di un trattamento.

Posso usare la macchina ogni giorno?

Si raccomanda alle persone sane di utilizzare la macchina due volte alla settimana, tenendo conto che l’utilizzo massimo non può superare un trattamento ogni due giorni. Per le persone che soffrono di una malattia, la frequenza dovrebbe essere ridotta, perché si potrebbero sentire troppo stanchi e spossati. In caso di stanchezza non si dovrebbe fare trattamenti per alcuni giorni o almeno fino a quando non ci si senta di nuovo in forma.

È opportuno fare un trattamento di soli 10 minuti?

In un corpo adulto il ciclo del sangue impiega 30 minuti per completarsi. Perciò utilizzare la macchina per meno di 20 minuti non sarebbe né nocivo né benefico. Questo ciclo si riduce notevolmente per i bambini, e quindi anche la durata del trattamento viene condizionata da questo fattore. Gli adulti dovrebbero ricevere un trattamento di 30 minuti, i bambini di 15 minuti, i neonati di 10 minuti.

Chi può ricevere il trattamento Aqua Detox?

Tutti, eccetto coloro che rientrano in una delle seguenti categorie:
• Epilettici
• Persone con un pacemaker o che hanno subito trapianti
• Donne in gravidanza

Come avviene la disintossicazione?

La macchina non disintossica direttamente il corpo. Stimola il corpo bio-energeticamente così da permettere al corpo stesso di auto-disintossicarsi e riequilibrarsi, come dimostrato nella nostra ricerca eseguita tramite apparecchi medici omologati. (Per maggiori informazioni, leggete la nostra brochure).

Avete prove di ciò che cura?

La macchina non cura niente. Permette soltanto al corpo di riequilibrare i campi bio-energetici e stimola l’autodisintossicazione. Quando i campi elettro-magnetici sono bilanciati, gli organi del corpo funzioneranno in maniera migliore.

Cosa è stato trovato nell’acqua?

Studi scientifici sulle sostanze contenute nell’acqua dopo una seduta di AQUA DETOX™ hanno rilevato dati allarmanti: sono stati trovati non solo rifiuti organici, ma elementi chimici come l’ammoniaca, i nitrati, i fosfati e metalli pesanti.

Perché dobbiamo aggiungere il sale all’acqua?

Il sale crea conduttività che permette all’apparecchio di funzionare.<

Perché l’acqua cambia colore?

Quando le tossine escono dai nostri corpi sono limpide, ad esempio la sudorazione. Le tossine espulse fanno reazione con l'acqua ionizzata, causando un cambiamento di colore. Se la macchina va senza il sale e senza i piedi nell’acqua, il colore non cambierà. Se va col sale nell’acqua ma senza i piedi in immersione, si avrà un colore giallo/arancione pallido. Questo colore varia lievemente con il tipo di acqua che si utilizza. Ogni zona ha un’acqua con una qualità diversa e con caratteristiche chimiche peculiari.

Perché il colore cambia da un trattamento all’altro?

Il colore dovrebbe diventare sempre più chiaro, visto che la quantità di tossine contenute nell’acqua diminuisce di volta in volta.

Quanto dura il dispositivo con gli elettrodi?

Il deterioramento è causato dalle tossine dell’acqua che intaccano l’acciaio (privo di stagno) dell’apparecchio stesso. Di solito dura dai 20-50 trattamenti a seconda del pH dell’acqua e delle tossine rilasciate dai clienti.
I pezzi di ricambio possono esser acquistati da Aqua Detox Italia, l’agente esclusivo per Aqua Detox in Italia.

La vaschetta è sporca o ha un colore strano: come si può pulire?

Indossare dei guanti di gomma, mettere una piccola quantità di fluido detergente in un panno morbido e pulire la vaschetta dopodiché risciacquare bene prima del trattamento successivo.
Occorre aver cura della vaschetta poiché Aqua Detox non sostituisce gratuitamente le vasche danneggiate durante l’utilizzo.

Posso prendere la scossa dall’apparecchio nell’acqua?

L’apparecchio nell’acqua conduce 2.5 ampere, e quindi è sicuro per chiunque.

Posso usare la macchina prendendo medicine?

La ricerca non ha riscontrato alcuna interferenza tra medicine e Aqua Detox. Ad ogni modo se siete preoccupati, le medicine possono essere prese dopo il trattamento.